IL POSTO BARCA L'ETERNO PROBLEMA

Chi ha la passione della barca sà bene quali difficoltà deve affrontare per avere una qualunque imbarcazione.
Oltre al costo vero e proprio, deve avere e forse è la prima preoccupazione prima di tutto,dove poterla ormeggiare oppure trovare quale posto può essere attrezzato per il varo e l'alaggio..
Carrello, gancio di traino, insomma ci si prepara ad una vera e propria gestione di un qualcosa che dovrebbe essere un piacere e non una fatica che alla lunga scoraggia chiunque e smorza l'entusiasmo di farsi un giro o una pescata con le proprie canne...
Mi sono sempre chiesto perchè non vi sono benchine attrezzate con gru per il varo, oppure zone con posti barca ad un prezzo accessibile  a tutti, comodi, con parcheggi e magari con la pompa di benzina?
Utopia è pura utopia quello che dico eppure credetemi ce ne sarebbe un gran bisogno, o comunque più di quanti ne sono stati fatti fino ad oggi.
Vi sono certamente realtà fai da te dove un terreno viene usato da parcheggio per le barche e relative gru per il varo; ma godono di posizioni geograficamente infelici se si valuta che per arrivare  esempio alle bocche di porto vi và un serbatoio di benzina per arrivarci ed uno per tornare a casa!!!
Continua..
 Fabrizio
 
Comments